3a43a2fb81 Nell'anno 1999 un incrociatore da battaglia extraterrestre di dimensioni metropolitane si schianta sulla Terra, e nel corso del prossimo decennio scienziati e ingegneri ripareranno il suo danno e lo trasformeranno in un ibrido di tecnologie umane e aliene. Quello che la gente della Terra non capisce è che la nave è stata pedinata da un'intera armata di incrociatori da battaglia spaziali pesantemente armati che cercano di rivendicare la nave e i suoi segreti per loro stessi. Gli alieni, chiamati Zentraedi, sono una formidabile razza di giganti che sono stati allevati per la guerra, ma quando si avvicinano alla loro presenza si innesca una trappola esplosiva nello spazio-fortezza abbattuto - chiamato Macross - che li attraversa con un'energia devastante arma. Pensando che la Terra abbia sparato su di loro intenzionalmente, gli Zentraedi reagiscono, lanciando in tal modo Space War I. Rendendosi conto che sarebbe probabilmente una buona idea spostare il conflitto dalla Terra (che ha appena superato una lunga guerra sul pianeta), il il capitano del Macross ordina l'uso della "piega" quotata e non testata della nave; sistema per deformare la nave verso il lato oscuro della luna; l'ordito è iniziato, ma porta con sé la piccola città cresciuta intorno al Macross, inoltre, con l'orrore di tutte le persone coinvolte, si trovano appena fuori orbita vicino a Plutone (questo è ciò che si ottiene facendo confusione con la tecnologia che si indossa so come operare!). E come se ciò non fosse già abbastanza grave, il sistema di piega è completamente svanito, lasciando all'equipaggio della nave e agli abitanti della città, ora salvati, un'alternativa se non quella di tornare a casa usando solo motori convenzionali. E mentre il Macross striscia di nuovo sulla Terra, la flotta nemica non è molto indietro … <br/> <br/> Questa è l'impostazione di base, ma ciò che distingue Macross dalla pletora di invasioni aliene di opere spaziali precedenti in particolare la classica Space Battleship Yamato (1974) - è il suo focus sull'elemento umano della sua storia, diventando in sostanza una soap opera nella trascinante sci-fi. Quasi tutti i personaggi sono in qualche modo imperfetti e, nonostante l'esperienza militare di molti di loro, quell'esperienza spesso si rivela contraria al combattimento spaziale e alle tecnologie che semplicemente non comprendono. L'eroe apparente, il pilota acrobatico di sedici anni Hikaru Ichijo, raggiunge la maggiore età nel corso della narrazione e lo seguiamo attraverso ogni passo imbarazzante, tracciando la sua evoluzione da prodigio aviatore civile ad asso combattente spaziale, oltre a vederlo ingoia la sua riluttanza a uccidere una volta che si unisce alla Marina spaziale delle Nazioni Unite (soprannominatamente soprannominato "UN Spacy" per brevità). Hikaru è anche al centro di un triangolo amoroso che vede le sue emozioni divise tra una ragazza cinese carina che finisce per passare la notte da cameriera a pop idol, e il suo ufficiale comandante militare di carriera; questo triangolo è munto per tutto ciò che vale ed è la ragione principale per cui la serie si è dimostrata così popolare con i telespettatori, insieme alle prove e tribolazioni romantiche del resto del cast voluminoso. <br/> <br/> Un'altra cosa che crea la serie a parte il modello cliché è lo scopo pan-culturale del cast. L'eroe può essere giapponese, ma il resto dei personaggi gestisce la gamma etnica, l'equipaggio del ponte da solo è composto da un paio di russi, un americano o due, un italiano e una ragazza nera. Questo è stato molto rinfrescante in quel momento, con l'allora multi-culturale cast di personaggi che si trova nelle varie incarnazioni di Cyborg 009, ma ogni membro di quella squadra internazionale è stato disegnato nei più ampi stereotipi etnici. Non è così con Macross, che non ha fatto un grosso problema sulle etnie dei personaggi e ha visto emergere solo il carattere cinese per i suoi abiti e le sue acconciature spesso indossati in stile Hong Kong. <br/> <br/> E mentre lo show ha certamente un contingente di fan che lo venerano per le sue battaglie spaziali e per la trasformazione del mecha, devo dire che mi piace soprattutto iniziare le cose a piedi che consente allo spettatore di pensare di sapere esattamente dove sta andando la storia per andare e poi tirando costantemente fuori il tappeto da sotto di loro. Il triangolo amoroso si sviluppa in un modo che vede i tre partecipanti cambiare e crescere, i personaggi B attraversano un serio dramma che coinvolge le tragiche perdite della guerra e le possibilità che possono sbocciare anche tra le più aspre rivalità nemiche (sentiamolo per Max e Millia !!!), e persino gli alieni nemici si dimostrano molto più di semplici conquistatori del mondo malvagi quando la loro storia strana e antica dimostra che c'è davvero qualcosa per la natura universale della "umanità" di base. <br/> <br/> La Fortezza di Super Dimension Macross è facilmente la più ben congegnata e intelligente delle opere spaziali degli anni '80, sia dal punto di vista narrativo che visivo, e ha alzato il livello di come questo materiale possa e debba essere gestito In effetti, l'unico spettacolo serializzato di invasione aliena da venire da quando si avvicina anche Neon Genesis Evangelion (1995), una serie che indossa la sua influenza Macross sulla manica, ma in qualche modo si presenta molto meno soddisfacente. Se riesci a mettere le mani sui set in scatola di Animeigo della serie originale Macross senza sottotitoli e sottotitolati Â- evita i sequel e la non male versione americanizzata, Robotech Â- fatti il favore e controllali, iniziando dall'episodio numero uno perché tutta una lunga storia raccontata in trentasei capitoli. Anche se non sei un fan degli anime ti esorto a dare a questa roba una possibilità.Le opere spaziali raramente ottengono qualcosa di meglio di questo, e la Fortezza di Super Dimension Macross di sicuro batte le tre recenti atrocità di Star Wars. Il mio primo Anime. Ricordo di aver visto la versione RoboTECH di questa serie da bambina. Anche con l'orribile doppiaggio e le scene tagliate, all'età di 5 anni la trama era avvincente. Mi sono innamorato della Valchiria e li elogio per il brillante design. Ricordo di essere arrabbiato con Rick per non aver seguito Minmei e aver scelto Lisa. Fino ad oggi, maledico i creatori dello spettacolo per averlo fatto accadere. Ma quando una serie televisiva inizia a farti avere sentimenti del genere, se ne frega davvero della trama, quando sai che è una serie meravigliosa. & quot; Chojiku yosai Macross & quot; è meglio conosciuto in America come il primo terzo della tre parte di "Robotech"; serie negli Stati Uniti: a volte sottotitolato: & quot; The Macross Saga & quot ;. Sfortunatamente questa versione inglese (bastardizzata) di questa serie classica soffre di un editing troppo zelante, così tanto di doppiaggio e un tentativo mal concepito di innestare un'animazione non correlata nella trama per creare una nuova continuità. Preferisco di gran lunga la versione giapponese originale (sottotitolata) disponibile da Streamline Pictures. Questa cosiddetta & quot; Collezione Perfetta & quot; è una serie di nove (9) nastri VHS ognuno dei quali accoppia due (2) episodi sia della versione giapponese originale che della controparte robotech doppiata. Sfortunatamente Streamline ha interrotto la produzione di questa versione a metà strada, quindi dovrai dare la caccia per ottenere copie estranee della seconda metà della serie, ma vale la pena la ricerca. <br/> <br/> I nastri Perfect Collection sono ancora disponibili in commercio dal 9/98. Il posto migliore per raccogliere copie straniere del resto della serie proviene da collezionisti di newsgroup su Internet o da siti di aste online. Streamline ha prodotto una collezione di sei-tape della serie Robotech Entusiasta Robotech: The Macross Saga alla fine degli anni '80. Questo nastro è stato distribuito da Family Home Entertainment, ora defunto. Questa versione non è più disponibile in commercio e può essere ottenuta solo di seconda mano dai collezionisti. <br/> <br/> Buona visione! Il franchise Macross è per l'industria degli anime quello che Star Trek è la televisione fantascientifica live-action in termini di impostazione e influenza sui rispettivi mondi. Macross ha elementi in traccia dell'opera magnum di Gene Roddenberry e anche alcuni piccoli pezzi di 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick in quella tecnologia aliena avanza il progresso sociale e tecnico dell'umanità a livelli non immaginati prima. <br/> <br/> Come un'opera spaziale fan questo è un lavoro molto avvincente e lo raccomando anche per gli appassionati di anime e per i fan della fantascienza; roba davvero eccezionale onestamente. E questa serie esplora incredibilmente bene le relazioni tra umani ed extraterrestri umanoidi! Dai a Macross un'occasione ogni volta che puoi. Anime prima che diventasse una norma comune nella cultura dell'intrattenimento americano, era una novità che rivoluzionò l'animazione e cambiò il modo in cui guardavamo i cartoni animati per sempre. <br/> <br/> Macross è stato il primo anime che ho visto ed è ancora il migliore secondo me; e oserei dire che questo spettacolo non è solo il mio Anime preferito di tutti i tempi, ma è anche la mia storia d'amore preferita e uno dei miei programmi TV preferiti in generale. <br/> <br/> Ci sono molte qualità da ammirare riguardo lo spettacolo. Per prima cosa lo stile. L'animazione è bellissima guardando dagli sfondi, mecha, ma soprattutto i personaggi umani sembrano un po 'più umani. Sento ancora l'animazione che regge oggi nel mio libro, ritengo sia un ottimo esempio di utilizzo dell'animazione e per le giuste motivazioni. Le sequenze di battaglie sono violente e ben coreografate, i veicoli da combattimento sembrano interessanti dal modo in cui funzionano principalmente con il Veritech che viene fornito con le opzioni di trasformarsi in mezzo robot a mezzo getto o in un robot completo, vedendo come funzionava ne volevo uno il mio da guidare. La colonna sonora è semplicemente bella da ascoltare, dal tema musicale che per me è uno dei miei temi preferiti personali in generale, fino alle canzoni di Minmei, hanno solo un grande tocco operistico. <br/> <br/> Tuttavia la vera forza dello spettacolo è nei suoi personaggi e nel loro dramma, infatti questa è la vera trama dello show mentre la guerra con gli alieni è davvero solo una ciliegina sulla torta.Nonostante l'animazione, mi sono profondamente interessato a loro a livello umano che era qualcosa che non è mai accaduto, non che non mi importasse dei personaggi nei soliti fumetti che guardavo "G.I. Joe & quot; ma mai a un livello profondo, perché ho sempre saputo che i bravi ragazzi andrebbero bene per non parlare di profondità. Lo spettacolo era rivoluzionario nella caratterizzazione in quel momento, perché tutti si sentivano umani era facile dimenticare il loro animato. Tutti avevano desideri, bisogni, amori e sviluppo; lottano fisicamente e psicologicamente con la guerra fino ai loro dilemmi personali mescolati. Anche le persone muoiono nello show, un personaggio che mi è veramente piaciuto muore e che mi ha fatto davvero strappare qualcosa che non mi succede molto. Si potrebbe dire che l'interazione e lo sviluppo si sviluppano quasi come una soap opera, ma sento che dire è offensivo perché a differenza dei personaggi della soap opera i personaggi di Macross hanno situazioni credibili, parlano e affrontano i loro dilemmi come farebbe la persona comune. <br/> <br/> Questo è stato anche rivoluzionario nello sviluppo di archi narrativi che sono comuni ora da spettacoli correnti come "Battlestar Galatica (versione revival)", "The Walking Dead"; e altri. Come il piccolo con il pilota umano Max e Zentradi, la bellezza di Milia una strana coppia romantica che si sono combattuti come nemici ma questa rivalità si è trasformata in amore, sento che è un buon messaggio che è meglio fare amicizia e altri significativi per creare amari rivali . <br/> <br/> Ma l'unico arco che ha guidato lo show è stato il pilota da caccia Hikaru, l'ufficiale superiore Misa e la celebrità Minmei. Il triangolo amoroso si manifesta con tanto romanticismo e tensione che sembra davvero importante per l'interesse di tutti e tre i personaggi e il loro sviluppo. Hikaru all'inizio è un giovane hotshot che è un po 'arrogante e sfacciato ma è compassionevole e leggermente maturo. Misa è un po 'più grande, ma una donna bellissima, forte e grintosa, ha critiche che possono essere un po' spietate, ma è matura e ha forti desideri nella sua carriera, ma soprattutto amore. Minmei è un personaggio che mi è piaciuto e che non mi è piaciuto allo stesso tempo per le sue qualità positive, bella voce cantante, divertente / divertente personaggio vibrante, ma le sue qualità negative sono ciò che le fa perdere punti nel mio libro dalla sua immaturità fino a essere miope, egocentrico e immaturo. <br/> <br/> Questo tipo di romanticismo si svolge come una versione fantascientifica di Jane Austin's "Pride and Prejudice". Il rapporto tra Hikaru e Misa mi ha ricordato Darcy e Elesebeth anche nelle loro caratteristiche incredibilmente simili. Sappiamo già che entrambi i personaggi sono chiaramente giusti l'uno per l'altro, ma la domanda è quando e come faranno la connessione. Hikaru e Misa all'inizio non si piacciono davvero, anzi quasi si odiano a causa di alcuni primi incontri sbagliati che hanno creato molti malintesi. Ma mentre la storia si sviluppa, entrambi sviluppano una stretta amicizia, qui sappiamo già che Misa è la persona giusta per Hikaru per quanto bene si capiscano; In realtà mi sono trovato a fare il routing perché si radunassero perché entrambi hanno un senso come Castle e Kate nella serie TV "Castle", Helo e Athena in "Battlestar Galatica" e, beh, capisci. Ma come ogni grande storia d'amore prima che il vero amore possa sbocciare, entrambi hanno un ostacolo per superare quello che è loro. <br/> <br/> Super Dimension Macross non è solo un altro cartone animato, ma una delle più grandi storie d'amore di tutti i tempi. br /> <br/> Valutazione: 4 stelle
serhealthdabbmark Admin replied
325 weeks ago